Navigazione veloce

Invito all’ Evento conclusivo del Progetto di Istituto sulla Educazione Alimentare

La scuola sec. di primo grado A. Balzico è lieta di invitare le SS.LL alla manifestazione conclusiva del percorso didattico sulla alimentazione svolto nel corso del corrente anno, che ha visto gli alunni delle classi seconde impegnati in attività legate alla riflessione sui temi della sana alimentazione, dell’importanza del cibo sano e sicuro per la cura della salute ed il benessere psico-fisco, della corretta informazione relativa ai prodotti alimentari, della problematica degli sprechi alimentari. Convinti che un processo informativo ed educativo aiuti a riflettere e a promuovere adeguate abitudini alimentari, sono stati attivati percorsi didattici diversificati, guidati dai docenti in forma interdisciplinare, arricchiti con l’intervento di alcuni esperti e con una visita ad una azienda agricola. La manifestazione conclusiva del progetto, che ha coinvolto le classi seconde, avrà luogo il giorno 5 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede centrale in Viale Marconi (Invito del D.S.).