Scuola secondaria di primo grado "A. Balzico" di Cava de' Tirreni (SA)
aumenta le dimensioni del font stampa la pagina visualizza la mappa del sito
A. Balzico

Chi siamo / Staff del Dirigente

Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Di Luca

 

D.S.G.A Annarita Giordano

 

organigrammaFUNZIONI ED AREE DI COORDINAMENTO DIDATTICO

Obiettivi ed incarichi:
• Coordinatore delle attività obbligatorie ed opzionali che confluiscono nel curriculum dello studente (progettualità didattica interna
• Cura e gestione della progettazione educativa/curriculare/extracurricolare
• Organizzazione di incontri con le famiglie per pubblicizzare i progetti
• Coordinanamento e raccolta dei documenti interni all'istituto relativi alle attività del Piano da pubblicare sul sito
• Cura della biblioteca
• Coordinamento e gestione del PIANO TRIENNALE (POF)- costituite ( L. n. 107 del 13 luglio 2015)
• Cura della documentazione educativa ed opportuna catalogazione
• Membro gruppo di miglioramento
• Membro commissione “Concorso Colora l’Europa”
• Coordinatore attività coerenti con il Piano Nazionale per la scuola digitale
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Responsabile certificazione EIPASS
• Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie
• Documentazione e circolazione dei materiali dei corsi predisposizione del Piano annuale di formazione e aggiornamento sostegno al lavoro dei docenti
• Coordinamento e gestione del PIANO TRIENNALE (POF)- L. n. 107/2015
• Referente Registro elettronico
• Accoglienza nuovi docenti, conservazione dei verbali
• Partecipazione ad incontri periodici di sintesi e di verifica del lavoro con il DS e le altre FS Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Ogni altra incombenza in relazione ai compiti affidati
Obiettivi ed incarichi:
• Coordinatore delle azioni della scuola inserite nel piano triennale
• Cura dell’attività progettuale
• Coordinatore del Collegio (curare la fase istruttoria del Collegio e assumere la funzione di portavoce dei colleghi, stimolando la loro presenza attiva all’interno dell’istituzione (progettualità professionale)
• Presidente commissione “Concorso Colora l’Europa”
• Responsabile delle Lingue e dei corsi inerenti
• Referente progetto “Comenius”, “Trinity”, “E-Twinning”
• Referente per i corsi di Lingue per gli alunni della primaria e secondaria
• Referente accordi di rete e reti costituite ( L. n. 107 del 13 luglio 2015)
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Partecipazione ad incontri periodici di sintesi e di verifica del lavoro con il DS e le altre FS
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Ogni altra incombenza in relazione ai compiti affidati
Obiettivi ed incarichi:
• Coordinatore valutazione ed autovalutazione di Istituto
• Responsabile RAV e Polo Qualità
• Coordinatore attività aggiornamento professionale dei docenti Monitoraggio dell’Istituto
• Coordinatore valutazione ed autovalutazione di Istituto – Responsabile RAV e Polo Qualità- coordinatore attività aggiornamento professionale dei docenti R
• Responsabile miglioramento della qualità del servizio scolastico
• Coordinamento attività inerenti le prove Invalsi
• Responsabile miglioramento della qualità del servizio scolastico
• Ricerca e formulazione di strumenti per l'autovalutazione e valutazione dell'offerta formativa
• Membro commissione “Concorso Colora l’Europa”
• Monitoraggio e valorizzazione delle risorse professionali (corsi effettuati dai docenti, competenze, titoli…)
• Progettazione organizzativa, attività di autoanalisi d’istituto, valutazione delle attività del PIANO TRIENNALE (POF)
• Accoglienza nuovi docenti, conservazione dei verbali
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Partecipazione ad incontri periodici di sintesi e di verifica del lavoro con il DS e le altre FS
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Ogni altra incombenza in relazione ai compiti affidati
Obiettivi ed incarichi:
• Coordinatore dei progetti e delle convenzioni di particolare rilevanza didattica e culturale previsto da reti di scuole o per progetti di valore nazionale
• Coordinatore delle iniziative e delle attività in collegamento con il territorio
• Revisione, aggiornamento e stesura della mappa delle opportunità del territorio
• Coordinatore delle attività obbligatorie ed opzionali che confluiscono nel curriculum dello studente (progettualità didattica interna – Responsabile di tutte le attività extracurricolari del Piano, attività estive, attività di continuità con le scuole primarie e secondarie, attività di aggiornamento professionale con le scuole del territorio
• Membro commissione “Concorso Colora l’Europa”
• Cura e gestione dell’immagine esterna dell'istituto attraverso stampa, televisione e sito internet
• Coordinamento delle attività didattiche e progettuali della scuola dell’infanzia e della scuola primaria
• Referente orientamento e tutoraggio degli studenti, interventi e servizi per studenti e genitori
• Organizzazione di incontri con le famiglie per pubblicizzare i progetti
• Coordinare l’attuazione e l’allestimento delle produzioni.
• Cura della documentazione educativa ed opportuna catalogazione
• Cura dei rapporti di continuità
• Cura dello sportello d’ascolto
• Referente per la dispersione scolastica
• Partecipazione ad incontri periodici di sintesi e di verifica del lavoro con il DS e le altre FS
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Ogni altra incombenza in relazione ai compiti affidati
Obiettivi ed incarichi:
• Coordinatore programmi specifici di orientamento, accoglienza, integrazione di alunni diversamente abili, integrazione di studenti stranieri
• Cura della continuità educativa fra i differenti ordini di scuola per l’inclusione e l’integrazione
• Responsabile del gruppo H e rapporti con l’ASL e i genitori degli alunni diversamente abili, Bes e DSA
• Responsabile formazione ed aggiornamento docenti di sostegno
• Referente Ed.ne Salute/Intercultura
• Membro gruppo di miglioramento e polo Qualità
• Membro commissione Valutazione d’Istituto
• Sostituzione del DS (in caso di assenza dei collaboratori) per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
• Ogni altra incombenza in relazione ai compiti affidati
 

FUNZIONI ED AREE DI COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO ED ORGANIZZATIVO

Responsabile plesso sezione “S.Lucia” (lu/mer/ve)
  • Coordinamento coordinatori didattici
  • Coordinamento orario didattico docenti
  • Coordinamento tempo pieno e attività pomeridiane
  • Coordinamento personale Ata
  • Coordinamento attività con scuola primaria e infanzia “S.Lucia”
  • Responsabile attività ed attrezzature informatiche del plesso
  • Coordinamento con sede centrale
  • Eventuale sostituzione del DS  per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa

VISCITO/DAMIANO
Responsabile plesso sezione “S.Lucia” (mar/giov/sab)
  • Coordinamento coordinatori didattici
  • Coordinamento orario didattico docenti
  • Coordinamento tempo pieno e attività pomeridiane
  • Coordinamento personale Ata
  • Coordinamento attività con scuola primaria e infanzia “S.Lucia”
  • Responsabile attività ed attrezzature informatiche del plesso
  • Coordinamento con sede centrale
  • Eventuale sostituzione del DS  per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
VISCITO/DAMIANO
Responsabile plesso Centrale (lun/mer/ven)
  • Coordinamento coordinatori didattici
  • Coordinamento orario didattico docenti
  • Coordinamento  attività pomeridiane
  • Coordinamento personale Ata
  • Coordinamento attività con scuola primaria e infanzia
  • Coordinamento con sede “S.Lucia”
  • Eventuale sostituzione del DS  per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
AVAGLIANO ANTONIO / CANDURRO
Responsabile plesso Centrale (mar/giov/sab)
  • Coordinamento coordinatori didattici
  • Coordinamento orario didattico docenti
  • Coordinamento  attività pomeridiane
  • Coordinamento personale Ata
  • Coordinamento attività con scuola primaria e infanzia
  • Coordinamento con sede “S.Lucia”
  • Eventuale sostituzione del DS  per problematiche connesse alla didattica e all’ampliamento dell’offerta formativa
AVAGLIANO ANTONIO / CANDURRO
 

REFERENTI

Responsabili attività sportive CROCE – SIANO - LANDI F. Resp. att. Sportive
Responsabile viaggi d’istruzione (centrale) CANDURRO L. Redazione e raccolta piano visite
Responsabile attività culturali
Coordinamento piano visite
Responsabile viaggi d’istruzione (S. Lucia) CAPPETTI Coordinamento piano visite
Responsabile lab. informatico (Centrale) e sito web PETRONE Cura e sistemazione attrezzature
Referente Invalsi INFANTE  
Referente Smart Future DAMIANO Coordinamento attività
Responsabile Eipass INFANTE Coordinamento attività - Esaminatori
Responsabile lab. informatico (S.Lucia) VISCITO Cura e sistemazione attrezzature
Responsabile lab. scientifico (Centrale) DELLA MONICA Cura e sistemazione attrezzature
Responsabile lab. musicale CAIAZZA Cura e sistemazione attrezzature
Responsabile O.O.C.C. CIRILLO Preparazione documenti elettorali
Responsabili di Dipartimento LINGUE: MANZIONE
LETTERE: SAMMARITANI
SCIENT: FERRENTINO
Coordinamento dipartimenti
Responsabile Polo Qualità Gruppo di miglioramento (FS+Collaboratori) Rapporti con il Polo qualità
Tutor neoassunti DAMIANO Per prof.ssa: Mostacciuolo
Progetto “Avvio allo Strumento” CAIAZZA  
Progetto “Scienze in rete” D’AMATO A.  
Comitato di Valutazione SIANO A. SENATORE VERBARI SANTORIELLO (suppl.)  
Coordinatori di Classe   Coordinamento Consigli di Classe

credits